La Regione Veneto, in particolare con il presidente Luca Zaia e l’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione dopo lo sversamento di cloro avvenuto questa mattina nella piscina del Centro estivo di via Giuriato a Vicenza.
“L’Ulss Berica, che ringrazio per la tempestività e professionalità – dice Zaia – ha subito attivato tutte le procedure necessarie e ci ha comunicato che le 15 persone coinvolte, trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale San Bortolo, non presentano sintomi significativi”.
Il fatto è accaduto intorno alle 9, a seguito di uno sversamento di cloro nella vasca della piscina di via Giuriato, a Vicenza, in un centro estivo. E’ stata allertata la Centrale operativa del 118 che si è prontamente attivata inviando sul posto i mezzi di soccorso. Sono risultati intossicati 6 bambini di età compresa tra 7 e 10 anni e 9 adulti, nessuno dei quali – fa sapere la Regione – presenta un quadro clinico preoccupante, evidenziando prevalentemente sintomi lievi di irritazione quali tosse e lacrimazione. In ogni caso, in via precauzionale, sono stati trattati sul posto e trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vicenza.
Sul luogo dell’incidente si sono immediatamente recati anche i tecnici dello Spisal per i rilievi di competenza.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata