Riparte il concorso di bellezza più storico del Veneto: Miss Città Murata, giunto quest’anno alla 26esima edizione. La prima selezione si svolgerà sabato prossimo, 28 febbraio, all’Arya’s di Castelfranco Veneto alle 21.00.
La competizione, una delle più longeve del territorio veneto, nasce infatti nel 2001 a Castelfranco Veneto ed è gestita dal 2017 dalla Elegance Eventi di Eleonora Sorato, patron della manifestazione. E anche in questa edizione, come già lo scorso anno, Qdpnews.it sarà media partner del concorso.
Concorso che si articola in più tappe di selezione e che culminerà con l’elezione della nuova reginetta dell’estate il 29 luglio a Cittadella. Come avviene ormai da diverse edizioni, ogni serata dedica ampio spazio alla promozione della città ospitante, raccontandone la storia e valorizzandone le bellezze artistiche e monumentali.
La finalità è quella di far conoscere alle nuove generazioni e al pubblico le ricchezze storiche e architettoniche del territorio veneto, promuovendone anche la competitività in chiave turistica. Proprio per questa vocazione di valorizzazione del territorio, la Regione Veneto ha concesso il Patrocinio all’intero percorso della manifestazione.
Durante l’evento di Castelfranco saranno le stesse Miss a raccontarci quali sono i luoghi e monumenti di interesse da visitare nel territorio castellano.
Il concorso è totalmente gratuito per le partecipanti ed è uno dei più seguiti dalle ragazze del Veneto e delle regioni limitrofe. Ogni anno, infatti, vi partecipano giovani provenienti non solo dal Veneto, ma anche da Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia-Romagna e Trentino-Alto Adige.
In ogni serata di selezione partecipano mediamente circa trenta ragazze di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Non sono richiesti requisiti di altezza o taglia: Miss Città Murata è un’esperienza che punta su amicizia, divertimento e inclusività. Tra una sfilata e l’altra, tutte le concorrenti hanno la possibilità di presentarsi al pubblico e alla giuria, che oltre alla bellezza valuta anche personalità, grinta e carisma.
La manifestazione non è solo una competizione di bellezza, ma un vero e proprio spettacolo che unisce sfilate, balletti e momenti canori, coinvolgendo un pubblico di ogni età.
Miss Città Murata è l’unico concorso che consente l’inserimento diretto nelle agenzie di moda con cui è affiliato, offrendo alle partecipanti una concreta opportunità di intraprendere una carriera nel mondo della moda e dello spettacolo. Da alcuni anni il concorso è gemellato con The Look of The Year, storica competizione internazionale dedicata alla scoperta delle future top model.
Nel corso degli anni, The Look of The Year ha lanciato super top model del calibro di Cindy Crawford, Gisele Bündchen, Linda Evangelista, Stephanie Seymour e Tatiana Patitz, oltre a volti noti del panorama italiano come Elena Santarelli, Vanessa Incontrada, Natasha Stefanenko ed Elenoire Casalegno. Il concorso collabora con importanti agenzie di moda italiane e internazionali nella ricerca di nuovi talenti.
La vincitrice della precedente edizione è Giada Dalan, che nel corso dell’anno ha partecipato a numerosi shooting fotografici, sfilate di moda ed eventi come la Mostra del Cinema di Venezia.
Per iscriversi gratuitamente è possibile contattare il 335 7757604 oppure visitare il sito ufficiale www.misscittamurata.it.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Miss Città Murata – Edoardo Varotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








