Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore

La Giunta regionale del Veneto ha deliberato nella seduta odierna la nomina dell’ex assessore di lungo corso Federico Caner a Direttore dell’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario (Veneto Agricoltura), ai sensi dell’articolo 5 della legge regionale n. 37/2014.

La scelta è avvenuta al termine della procedura di evidenza pubblica prevista dalla normativa vigente e tiene conto dei requisiti di professionalità, competenza ed esperienza richiesti per la direzione di un ente strategico per il sistema agricolo regionale.

“Veneto Agricoltura – ricorda il nuovo assessore regionale all’agricoltura Dario Bond – svolge un ruolo strategico nel supporto all’innovazione, alla competitività e alla sostenibilità del settore primario veneto, accompagnando imprese e territori nelle sfide legate alla transizione ecologica, al cambiamento climatico e all’evoluzione dei mercati. In questo contesto, la Direzione dell’Agenzia richiede una guida autorevole, capace di coniugare visione strategica, conoscenza del comparto agricolo e capacità gestionale.

Federico Caner possiede un profilo professionale di alto livello, caratterizzato da comprovata esperienza amministrativa e da una profonda conoscenza delle politiche regionali in materia di agricoltura e sviluppo rurale. Le competenze acquisite nel corso degli incarichi ricoperti costituiscono una garanzia per assicurare efficacia, trasparenza e piena operatività all’azione dell’Agenzia.

Sono certo che, sotto la sua direzione, Veneto Agricoltura continuerà a essere un punto di riferimento per il mondo agricolo veneto, rafforzando il proprio contributo all’innovazione del settore primario e al sostegno concreto delle imprese e delle filiere del territorio”.

Già nei prossimi giorni Bond ha in programma un incontro con Caner per definire le principali azioni da svolgere nell’immediato.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts