Veneto, si contano più di 10 mila contagi nella Regione, ma si segnala una diminuzione dei ricoveri

L’emergenza Coronavirus ha toccato quota 10.111 contagi in Veneto: questo il dato secondo l’ultimo bollettino fornito dall’Azienda zero della Regione Veneto, risalente alla giornata di ieri, giovedì 2 aprile.

Un aumento pari a 459 unità rispetto ai numeri della giornata precedente, mercoledì 1 aprile.

Di questi, circa 6.592 persone si trovano in isolamento domiciliare (410 in più). Tuttavia, diminuisce il numero dei ricoveri, che scende a 2.015 casi, ovvero 53 in meno, mentre i pazienti nelle terapie intensive del Veneto sono 345, con una diminuzione pari a 5 unità.

Dati che, però, non devono far calare l’attenzione verso questo nemico invisibile ma, al contrario, gettano luce sull’importanza e l’aiuto che può dare quello di seguire l’appello delle autorità a rimanere in casa, adottando tutte le indicazioni igienico-sanitarie fornite a più riprese fino ad oggi.

Aumenta anche il numero dei dimessi, in quanto si passa a 1.001 casi (99 in più), mentre i guariti sono aumentati di 72 unità, toccando la punta di 668 persone.

Purtroppo, aumenta anche il numero dei decessi, 4 in più per un totale di 503: nella giornata di ieri, giovedì 2 aprile, 5 persone di età media di 81 anni, e con varie patologie in corso, hanno perso la vita tra Oderzo, Treviso, Vittorio Veneto e Montebelluna.

Nella mattinata di oggi, venerdì 3 aprile, sono mancati due pazienti over 70, residenti nell’area compresa tra San Fior e Cordignano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ulss2 marca Trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati