In arrivo un nuovo mezzo ecologico per i Servizi sociali

Il Comune di Nervesa della Battaglia si è aggiudicato un nuovo veicolo elettrico grazie al Bando promosso dalla Regione Veneto per la riqualificazione del parco mezzi degli Enti Locali. Il contributo ottenuto, pari a 15.000 euro, consentirà di sostituire un automezzo comunale attualmente in servizio e caratterizzato da un elevato impatto ambientale.

Grazie a questo finanziamento potremo dotarci di un nuovo veicolo a zero emissioni da destinare ai servizi sociali, in particolare per il trasporto di persone fragili o prive di una rete familiare di supporto – spiega il Sindaco di Nervesa della Battaglia, Mara Fontebasso – L’intenzione è quella di acquistare un mezzo attrezzato con una pedana per il trasporto di persone con disabilità, in modo da garantire a tutti pari accesso all’assistenza e alla mobilità“.

Un investimento che coniuga attenzione al sociale e rispetto per l’ambiente. “Avere un mezzo con queste caratteristiche – prosegue il primo cittadino nervesano – significa dare un supporto concreto a chi si trova in condizioni di difficoltà e merita tutta la nostra attenzione e il nostro sostegno. Allo stesso tempo, dimostra la nostra attenzione verso una mobilità più sostenibile che aiuti a migliorare la qualità dell’aria e a ridurre l’impatto ambientale“.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts