Il “Silenzio” del trombettista misterioso torna ad emozionare la comunità

A pochi giorni dal ponte di Ferragosto, a Pieve di Soligo è tornato a riecheggiare il suono della tromba del musicista misterioso, a due anni esatti da quell’agosto in cui fece la sua prima apparizione in assoluto.

Nella zona di via Refrontolo ieri sera, martedì 19 agosto, alcuni pievigini hanno piacevolmente accolto le note del “Silenzio” del trombettista che, due anni or sono, fece molto parlare di sé in tutto il Quartier del Piave.

“Mio marito ed io – racconta una residente dell’area – eravamo a casa, e alle 22.30 esatte abbiamo ascoltato il suono melodioso del ‘Silenzio’. Lo abbiamo percepito molto vicino a noi. Non è la prima volta che ci capita di sentirlo, e anche in questa occasione ci ha davvero incantati ed emozionati”.

L’ultima comparsa dell’anonimo musicista, che mantiene la massima riservatezza sulla sua identità, risale al cuore della notte del Venerdì Santo, nello scorso aprile, quando colse di sorpresa la comunità al termine della Via Crucis, in un momento carico di spiritualità, suscitando commozione con la sua lenta, dolce e struggente melodia.

(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts