Festa a Bavaria: alla primaria riecco tutte e cinque le classi

Sono ore di grande festa a Bavaria, unica frazione di Nervesa della Battaglia, dove la Scuola primaria ha riaperto le sue porte accogliendo finalmente tutte le sue cinque classi, dalla Prima alla Quinta. Dopo un lungo percorso, la scuola torna così ad essere punto di riferimento per la comunità e luogo di crescita per i piccoli studenti che negli anni scorsi avevano dovuto spostarsi in altri plessi perdendo alcune sezioni.

Immensa la soddisfazione dei residenti, di tutto il personale scolastico e del Comitato Genitori che ha sempre accompagnato con tanta energia l’intero percorso di recupero, sostenendo l’ambizioso progetto fino alla sua piena realizzazione. E oggi il plesso di Bavaria si presenta come una struttura moderna, fiore all’occhiello per tutto il territorio.

«Questa scuola non è solo un edificio, ma un simbolo di rinascita, speranza e futuro per la nostra comunità – sottolinea la sindaca Mara Fontebasso –. Dobbiamo investire nei nostri ragazzi, certi che un ambiente accogliente e innovativo rappresenti il miglior sostegno alla loro crescita. E in tutto questo il Comitato Genitori ha svolto un ruolo fondamentale, lavorando al fianco dell’Amministrazione e della scuola con passione e spirito di comunità».

L’impegno dell’amministrazione comunale non si ferma qui: sono infatti già stati stanziati 110 mila euro per la riqualificazione dell’area esterna della scuola. I lavori, che inizieranno nei prossimi mesi, prevedono la realizzazione di parcheggi, nuovi accessi per disabili e la sistemazione del verde, così da completare il quadro di un’opera fondamentale per il futuro di Bavaria e di tutto il territorio di Nervesa della Battaglia.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts