Questa mattina, domenica 16 gennaio, il sindaco Mauro Migliorini ha diffuso un comunicato di allarme che riguardava la scomparsa di una donna di 82 anni residente in via Collegio, in centro storico.
La signora, S.B., era uscita di casa probabilmente questa mattina all’alba, non facendovi più ritorno.
Nonostante fossero passate poche ore dalla scomparsa, i famigliari hanno subito chiamato i soccorsi, in quanto la signora soffre di problemi di memoria ed è afona.
Via Collegio è la zona che si trova dietro l’Albergo Al Sole. Da lì, alcune strade e sentieri scendono ripidamente verso la zona del Muson o salgono alla Rocca.
Per svolgere le ricerche si sono attivati i Carabinieri e la Protezione civile, con le unità cinofile.
Sul posto sono poi giunti i Vigili del fuoco del distaccamento di Montebelluna e i volontari di Asolo per dare un supporto alle attività di ricerca.
Alcuni privati hanno messo a disposizione le proprie telecamere di sicurezza per aiutare i soccorsi.
Al contempo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero da Mestre per tentare di individuare dall’alto la donna, che intorno alle 15 è stata ritrovata. Le sue condizioni di salute sarebbero buone.
“Ringrazio tutte le persone che, unitamente a Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile e unità cinofile hanno collaborato nelle operazioni di ricerca” ha dichiarato, a emergenza conclusa, il primo cittadino.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it