Cappella Maggiore, muore a 78 anni Aldo Zanette, era il titolare del Garage Miramonti e noto per le sue battaglie per la sicurezza della viabilità locale

Ieri a mezzogiorno era a pranzo con amici e il fratello Alfeo in un locale del centro del capoluogo. Ieri sera si è sentito male ed è morto nella sua abitazione Aldo Zanette, 78 anni, personaggio conosciutissimo in comune e in provincia: era il titolare del Garage Miramonti che poi chiuse tenendo per occupazione, una volta in pensione, l’impianto del distributore bianco in via Anzano e l’annesso lavaggio.

Personaggio di carisma e personalità, primo di tre fratelli, acceso sostenitore della sicurezza della viabilità del comprensorio e altrettanto strenuo sostenitore del traforo di Santa Augusta, ma prolungato fino alla rotatoria di via del Cansiglio, Aldo Zanette da 9 anni soffriva di un male che è diventato incurabile.

Lui però, e lo confermano i numerosi amici, lo combatteva con ardore e voglia di vivere, lavorando, impegnandosi, partecipando a dibattiti pubblici, sempre a sostenere in uffici, da sindaci e politici, o piazze, le sue idee e proposte sulla viabilità, dal casello dell’A27 a San Giacomo, al posizionamento pericoloso di molti distributori di benzina.

Negli ultimi mesi si stava impegnando anche per far passare l’idea, un suo pallino, di realizzare un impianto internazionale di go-kart nell’ex aerocampo di San Giacomo, accanto ai campi da rugby, da far concorrenza alla nota pista azzurra di Jesolo.

“Era un combattente – dice il fratello Alfeo – è sempre andato avanti con delle sedute di chemioterapia leggera, ma non è bastato. Ha dovuto fare 38 sedute di radioterapia che lo hanno debilitato molto. Ma anche queste non sono state efficaci abbastanza. Al centro tumori di Milano ci hanno fatto capire che non c’era nulla da fare, un nuovo ciclo sarebbe stato fatale. Doveva ritemprarsi prima, ma ieri sera prima si sentiva poco bene poi la crisi è stata fatale”.

Il funerale di Aldo Zanette si terrà giovedì 12 agosto alle 16.00 nella chiesa parrocchiale di Cappella Maggiore. La sua morte ha lasciato nel dolore la moglie Rita, i figli, i fratelli e quanti lo conoscevano. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel vicino cimitero.

(Foto: Onoranze funebri Zanette).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati