Ottimo avvio di campionato per Giandomenico Basso: primo posto nel Campionato di Rally di Roma Capitale

Passano gli anni, cambiano i team e le macchine, ma Giandomenico Basso rimane sempre il pilota da battere. All’esordio nel Campionato Italiano Rally di Roma Capitale, per il 47enne pilota di Cavaso del Tomba assieme al fedele navigatore Lorenzo Granai a bordo della nuova Volkswagen Polo R5, ha confermato che per la vittoria finale c’è ancora spazio per lui: ha ottenuto infatti il primo posto nella gara 1, e il secondo in gara 2.

Nella prima giornata di gara Giandomenico Basso si è aggiudicato i primi punti preziosi (11.25), da inserire nella classifica nel Cir; ciò favorito dall’uscita di scena del suo rivale più agguerrito Andrea Crugnola, andato a sbattere con la sua Citroen ufficiale C3 R5 nell’impegnativa PS1 del Pico.

Con il secondo posto di ieri “Giando” è salito in vetta alla classifica del Campionato con 27 punti. Alle spalle del pilota trevigiano, a quota 20 il toscano Rudy Michelini, mentre il suo avversario Crugnola ha totalizzato 15 punti in classifica.

kinesiostudio nuovo

Una prova, quella di sabato, dominata dal campione Europeo 2018 Alexey Lulkyanuk, che si era aggiudicato tutte e sei le prove speciali in programma. La due giorni romana era infatti valida anche per il campionato Europeo, ma “Giando” non ha voluto rischiare, per non compromettere la classifica del Campionato Italiano, del quale detiene il titolo.

Nella seconda giornata di ieri c’è stato il ritorno in gara di Andrea Crugnola, con la su Citroen C3R5, che fa il pieno dei migliori tempi nelle prove speciali, dopo la rimessa a nuovo della vettura. Nel frattempo “Giando” fa sua la prova speciale numero otto.

“Siamo molto soddisfatti per questo risultato. È stata una gara bellissima ed entusiasmante, e la piazza d’onore in una gara dell’Europeo è sempre motivo d’orgoglio – conferma Giandomenico Basso – E ancora più importante rimangono i due risultai del Cir, con la vittoria nella Gara 1, e il secondo posto in Gara 2. Era importante raccogliere punti preziosi in ottica campionato, e ci siamo riusciti. Siamo partiti bene grazie all’ottimo lavoro del team HK Loran Sport & Comunicazione. Un ottimo avvio di campionato”.

Il prossimo appuntamento con il Rally del Ciocco in programma il 23 agosto in Toscana, gara vinta da Basso lo scorso anno.

L’altro pilota trevigiano Marco Signor di Caerano alla guida della Polo R5 GTI, guidato da Francesco Pezzoli, ha ottenuto un settimo post nella Gara 1 e una sesta posizione in quella di ieri. Un debutto assolutamente positivo per il pilota caeranese, in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti che lo attendono.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Marketing & Comunication Consultant).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati