A Codognè arrivano Paolo Nicolai e Silvia Biasi in una serata dedicata a scuola e sport: verranno consegnate anche le borse di studio per meriti scolastici

Venerdì 5 novembre Codognè ospiterà il campione olimpico Paolo Nicolai (prima e ad oggi unica medaglia olimpica nella storia del Beach Volley italiano) e il libero della nazionale italiana paralimpica di Sitting Volley Silvia Biasi.

Con la collaborazione dell’associazione Co2gnè per lo sport il Comune di Codognè sta organizzando una serata dedicata allo sport inteso come scuola di vita. Saranno proprio i giovani componenti dell’associazione ad intervistare gli atleti al fine di conoscere la loro esperienza.

Durante la serata verranno consegnate le borse di studio per meriti scolatici per le quali quest’anno la cifra nel bilancio del comune è passata da 1.500 a 3.500 euro.

Sono ben 14 infatti i ragazzi meritevoli usciti dalla scuola secondaria di secondo grado e 4 quelli della scuola secondaria di primo grado.

Sempre nell’arco della stessa serata verranno anche consegnati gli attestati al merito sportivo ai giovani che ci sono stati segnalati da associazioni o privati del nostro comune e che, si sono distinti per il raggiungimento di risultati di grande valore in ambito sportivo.

L’attività dei due atleti proseguirà con un incontro con gli studenti che si terrà sabato mattina alla scuola secondaria di primo grado.

“È per noi un onore poter ospitare due atleti olimpici e soprattutto, farli incontrare ai nostri studenti affinché possano prenderli da esempio. – spiega l’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili, Jessica Massini -. I valori che tramanda lo sport sono una scuola di vita”.

“Visto l’elevato numero di studenti meritevoli abbiamo scelto di aumentare i fondi a disposizione per le borse di studio. I nostri giovani, nonostante il difficile periodo dovuto alla didattica a distanza si sono contraddistinti per impegno e forza di volontà” afferma il sindaco Lisa Tommasella.

La serata si terrà presso il Palablù alle ore 20.45. Per l’accesso è richiesta l’esibizione del green pass.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati