Codognè, lavori di rifacimento del ponte sul canale Ghebo: chiude al traffico un tratto della SP 44 “Cervaro”. Come cambia la viabilità da domani

Da domani, martedì 19 ottobre, ci saranno modifiche alla viabilità e al trasporto scolastico in quel di Codognè.

Ad essere interessata è l’area del ponte sul canale Ghebo: da domani, infatti, il cantiere bloccherà definitivamente il passaggio di auto e vetture in un tratto della SP 44 “Cervaro” fino al 23 dicembre.

Stanno per entrare nel vivo i lavori di un progetto che era previsto già da fine 2019 per ridurre il rischio idraulico in prossimità del centro urbano di Codognè.

Le problematiche idrauliche che interessano il Ghebo sono da tempo segnalate anche nel Piano generale di bonifica e tutela del territorio redatto dal Consorzio di Bonifica Piave oltre che ben note ai cittadini dell’area, spesso in apprensione durante l’evoluzione dei fenomeni meteorici intensi.

Tornando alla situazione viabilità: “Non sarà più possibile accedere all’area – affermano dal Comune di Codognè – Già da venerdì è stata posizionata la cartellonistica con le relative deviazioni”.

La modifica della viabilità interesserà dunque anche gli studenti, di conseguenza anche il trasporto pubblico verso le scuole superiori: “Sabato sono stati posizionati i cartelli delle fermate che saranno sospese. Atvo fa coinvolgere tutti alla fermata di Codognè e questa mattina nei rispettivi pullman tutti gli studenti saranno avvisati dagli autisti” precisano dal Comune.

Per quanto riguarda il trasporto scolastico per le scuole primarie e secondarie, le famiglie coinvolte dal cambio autobus sono state prontamente avvisate, fanno sapere dal Comune.

Di seguito il link con tutte le deviazioni (qui il pdf).

(Foto: Comune di Codognè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati