Domani a Codognè la seconda edizione di Magicamente Mutera, il festival degli artisti di strada

Domani, domenica 22 maggio 2022 a Codogné avrà luogo la seconda edizione di Magicamente Mutera, il festival degli artisti di strada organizzato dalla Pro loco in collaborazione con le associazioni del paese.

“Per la Pro loco del comune di Codogné la presenza del Circo Patuf è un gran traguardo. Si tratta di una compagnia di circo-teatro itinerante di pregio che abbiamo l’onore di accogliere nel nostro territorio. La realizzazione dell’evento deve molto al supporto delle associazioni del comune che hanno risposto positivamente al nostro invito a collaborare. Dopo anni di stop, vedere un gruppo di volontari muoversi nella stessa direzione, non ha prezzo. La Pro loco ringrazia tutti di cuore” afferma il presidente della Pro loco di Codogné, Luciana Di Liddo.

“Si tratta di una manifestazione rivolta principalmente a bambini e famiglie, nata dal bisogno di creare momenti di socialità e di diffusione dell’arte dopo l’arresto forzato causato dalla pandemia – precisa l’assessore alle attività culturali Marijana Maksimovic L’intento è quello di offrire ai cittadini un servizio di qualità, estendendo a tutti la possibilità di vivere in prima persona il potere dell’arte quale strumento di unione”.

All’interno dell’iniziativa trovano, infatti, luogo laboratori artistici a cura dell’Associazione “Lo Zaino del Fare”, laboratori musicali a cura di Musico Scuola di Musica di Codogné, mentre un ampio spazio è dedicato alla “Mostra mercato di artigiani” e alle esibizioni degli artisti del Circo Patuf spettacoli circensi.

La manifestazione si svilupperà lungo via Roma e al Parco della Mutera.

(Foto: Comune di Codognè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati