Volley Codognè in lutto per la morte di Pietro Sanson: storica figura del team. La società: “Non ti dimenticheremo”

La comunità di Codognè è in lutto per la scomparsa di Pietro Sanson (nella foto) a soli 70 anni.

Sanson si è spento nei giorni scorsi, dopo venti giorni di ricovero in ospedale a Vittorio Veneto, ed è stata una figura di rilievo del Volley Codognè.

Storico collaboratore del collettivo locale ha fatto dell’amore per il volley una delle colonne portanti della propria vita.

Conosciuto in paese con il suo immancabile scooter e casco stile anni 50 con la quale viaggiava spesso in giro fino anche ad arbitrare gare della società di pallavolo locale.

“Oggi è una giornata triste per Codognè – afferma il sindaco Lisa Tommasella – Perdiamo una persona dal cuore speciale, sempre disponibile a dare una mano, a servizio del territorio”.

Sono tanti i messaggi di cordoglio anche nel mondo della pallavolo locale, che ha voluto ricordare la figura di Pietro, soprattutto nel team dove ha lasciato un pezzo di cuore: il Volley Codognè.

“Ciao Pietro. – affermano dalla società – Ci è giunta la notizia che il virus ti ha strappato a questa vita. E’ stata una notizia drammatica a cui facciamo perfino fatica a credere. Ha lasciato tutti noi sgomenti, addolorati e senza parole. Il nostro primo pensiero è andato ai tuoi cari, a tua moglie, ai tuoi figli e nipoti ed al vuoto che avrai lasciato in loro”.

“Ma tu eri parte anche di un’altra famiglia: quella del Volley Codognè. – proseguono – Raccolti nel dolore provocato da questa sconcertante notizia, non possiamo non ricordarci dei tanti momenti vissuti insieme. Se da qualche parte ci stai sentendo vogliamo farti arrivare il grazie di tutto il Volley Codogné per il quale sei stato amico e prezioso compagno di viaggio“.

“Ricorderemo per sempre la tua passione ed il tuo entusiasmo. – continuano – Hai accompagnato nell’avventura sportiva intere generazioni di giovani. Sempre disponibile e pronto a dare una mano, sei stato una storica colonna portante nell’organizzazione della nostra attività. Te ne sei andato in un brutto momento e ci dispiace non poterti accompagnare, tutti insieme, nell’ultimo viaggio. Ciao Pietro, non ti dimenticheremo”.

Anche l’atleta della nazionale di Sitting Volley Silvia Biasi ha commentato la notizia della scomparsa di Pietro: “Un fulmine a ciel sereno – afferma Silvia – E’ stato lui l’arbitro della mia prima partita a pallavolo, e lo conoscevo bene. Anche in paese lo conoscevano tutti“.

Sanson lascia la moglie Anna, i figli Daniel e Christine, la nuora Barbara, il genero Mirko, i nipoti Ginevra, Erika e Matteo, la sorella Annelisa, cognati, parenti e tutti gli amici che gli hanno voluto bene.

Il funerale si svolgerà domani alle ore 15 nella Chiesa arcipretale Sant’Andrea di Codognè, mentre il rosario sarà recitato alle 20 questa sera nella stessa chiesa.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Fipav Treviso Belluno).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati