Prosegue il cantiere di via Vespucci, all’altezza del cosiddetto “fagiolone”, così come è stata ribattezzata la rotatoria a Conegliano. Passando per quella zona è possibile vedere i camion al lavoro all’interno di uno degli spazi che compongono la rotatoria, che la scorsa settimana è stata parzialmente asfaltata.
A che punto è il cosiddetto restyling della rotatoria di via Vespucci (restyling da oltre un milione di euro)? A rispondere è Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, il quale ha chiarito che la fine dell’opera non è così lontana come si potrebbe supporre.


“Sono state completate le cosiddette ricariche di sottofondo, che fanno da base al manto finale di asfaltatura, che sarà alto 3 centimetri – ha spiegato Toppan -. Prima di procedere con l’asfaltatura definitiva, dovranno essere rialzati tutti i pozzetti”.
“Verranno inoltre posizionate delle piastre in granito per l’arredo urbano, utili al riempimento delle aiuole – ha proseguito -. Un elemento decorativo collegherà le due rotatorie e sarà completo di luci a led”.
A coronare l’opera, ha spiegato Toppan, anche la piantumazione dell’edera, che sarà fatta crescere su degli elementi metallici lì posizionati.
“Le tempistiche? A ottobre ci sarà l’asfaltatura finale, poi verrà sistemato l’elemento di arredo urbano da collegamento tra le due rotatorie” ha concluso.


(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata