“Probabilmente in primavera via Vespucci sarà aperta”: a dirlo è il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, a seguito della riapertura del sottopasso ferroviario di via Verdi a Conegliano.
A causa dei lavori in corso per la nuova arteria della viabilità e della realizzazione della rotatoria, il sottopasso era stato chiuso, costringendo i residenti a prendere una strada alternativa per potersi spostare.
La riapertura è avvenuta verso le 10 di mercoledì 23 dicembre, alla presenza del comandante stesso e del commissario prefettizio Antonello Roccoberton.
“Ho accelerato i tempi di riapertura del sottopasso anche per i residenti – ha spiegato Mallamace – Per quanto riguarda via Amerigo Vespucci, non abbiamo una data precisa per la sua apertura ma, se tutto procederà bene, speriamo per la primavera”.
“Sono infatti in corso i lavori di adeguamento alla struttura metallica del ponte sul Monticano: sono stati smontati alcuni tiranti in ferro, perchè tutto sia a norma – ha proseguito il comandante – Saranno poste delle aste in più, essendo stato costruito tanto tempo fa: i lavori si concluderanno verso la fine di gennaio e i primi di febbraio, poi dovranno arrivare i pali per l’illuminazione pubblica, tenendo sempre conto delle problematiche che potrebbero esserci, trattandosi periodo di emergenza”.
Come si legge nell’apposita ordinanza comunale riguardante la riapertura di via Verdi, inoltre, viene specificato come non fosse possibile “prolungare oltre l’interruzione del collegamento diretto del centro città con il nucleo abitato posto dalla parte opposta della linea ferroviaria”: in sostanza, sarebbe stato complesso dover attendere la fine dei lavori relativi all’opera per poter ripristinare il sottopasso.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it