Non c’è pace per la linea ferroviaria Venezia – Trieste via Conegliano e Udine, dove anche nella tarda mattinata di oggi, giovedì 11 gennaio, i treni hanno subìto ampi ritardi – fino a 80 minuti – a causa di un “guasto a Conegliano”.
A partire dalle 11.15 la circolazione dei treni è dovuta rallentare e si è reso dunque necessario l’intervento dei tecnici Rfi per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, che inizialmente ha registrato, per diversi convogli, maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti.
Dopo un’ora e mezza dall’inizio dei ritardi, alle 12.45, la circolazione è tornata regolare: come Trenitalia ha informato gli utenti attraverso i propri canali ufficiali, “i treni regionali hanno subìto limitazioni di percorso e cancellazioni”, e i “treni Alta Velocità e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 80 minuti”.
Sulla stessa linea, il regionale 16781 partito da Udine alle 11.35 e diretto a Venezia Santa Lucia presenta un ritardo di 37 minuti, e il regionale 3882 – che viaggia con 23 minuti di ritardo – partito da Trieste centrale arriverà alla stazione di Mestre: l’ultimo tratto fino a Santa Lucia è stato cancellato.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it