Volley, la montebellunese Anna Bardaro brucia le tappe: esordio e primo trofeo stagionale per la giovane atleta dell’Imoco

Il futuro è tutto dalla sua parte: la giovane Anna Bardaro ha iniziato l’avventura in prima squadra con l’Imoco Volley come meglio non poteva.

Le pantere ieri, sabato 2 ottobre, hanno vinto la Supercoppa Italia contro Novara in una gara dall’alto tasso di emozioni (3 a 1 il risultato finale) e che ha portato il team gialloblu a vincere il 14esimo trofeo della sua ricca bacheca (qui l’articolo).

A destare curiosità è la presenza tra le vincitrici, come detto, del talento di casa Anna Bardaro: la classe 2005 montebellunese ha vestito per la prima volta la maglia della prima squadra coneglianese in una competizione di così alto livello.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è monte-imoco2-031021.jpg
Il selfie con la compagna di squadra Loveth Omoruyi prima della partita di Supercoppa.

Un esordio anche fortunato per Anna, avendo coinciso con il primo trionfo stagionale dell’Imoco, e motivato dalla contemporanea assenza di due superbig come le azzurre Miriam Sylla e Sarah Fahr, entrambe assenti dalla scena agonistica perché in fase di recupero da infortuni alle ginocchia. E così, nel roster a disposizione di coach Daniele Santarelli, si è liberato un posto che è stato occupato, con la maglia di secondo libero e il numero 20 sul petto e sulla schiena, da Bardaro, che si è bene disimpegnata nel riscaldamento e che durante il match non ha fatto mancare il suo tifo dalla panchina, non essendo stata utilizzata sul rettangolo di gioco del PalaPanini nel match che è stato trasmesso in diretta su Rai Due.

Grandi emozioni, dunque, per la giovanissima pallavolista che solamente 4 anni fa giocava nell’under 13 al Montebelluna Volley e le domeniche raccoglieva palloni al Palaverde durante le partite delle pantere.

La giovane già quest’estate aveva dimostrato le proprie qualità, essendo stata tra le protagoniste dell’exploit dell’under 19 dell’Imoco San Donà: le panterine hanno infatti conquistato il campionato italiano di categoria.

Ovviamente grande gioia in casa Montebelluna Volley, l’ex società di Anna che ieri ha potuto assistere all’esordio ad alti livelli di una delle sue pupille. “Vedere l’Imoco vincere è sempre una grandissima emozione, ma lo è ancor di più se una nostra ex atleta (oltre che figlia di una nostra coach!) siede in panchina come vice De Gennaro. Complimenti ad Imoco Volley e ad Anna Bardaro, fresche di vittoria della Supercoppa italiana. Sono soddisfazioni!” il messaggio social del club montebellunese, che in un altro post ha chiosato: “Niente male Anna, in bocca al lupo!”.

(Foto: Montebelluna Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati