Cordignano, il sindaco Roberto Campagna ha presentato la nuova giunta. Convocato per martedì il primo consiglio comunale

Quattro sono gli assessori designati, tra cui due donne. Alcune conferme e alcune “new entry”: ecco la nuova giunta di Cordignano guidata dal sindaco Roberto Campagna, nominata sabato 16 ottobre.

“Auguro a tutti un buon lavoro – ha sottolineato il primo cittadino – all’insegna dell’impegno e dell’attenzione ai bisogni di tutti i cittadini. La scelta degli assessori è stata fatta sulla base di stima e fiducia verso ciascuno. Alcuni di loro hanno già avuto esperienza come assessori e, sono certo, confermeranno le proprie capacità così come sono sicuro che anche chi per la prima volta avrà il compito di fare l’assessore, darà il proprio meglio“.

Ecco la nuova giunta con i relativi assessorati: il sindaco Roberto Campagna conserva le deleghe a bilancio, ambiente, urbanistica, protezione civile, polizia locale e affari generali.

Carlo Baggio è stato nominato vicesindaco e confermato assessore ai lavori pubblici con delega a gestione del territorio, dissesto idrogeologico, piano manutenzione strade e parchi, piano gestione arredo urbano, patrimonio pubblico e boschivo.

Giada Della Libera resta al timone dell’assessorato alla cultura con delega a cultura, biblioteca e mostre, politiche giovanili, pari opportunità e servizio civile, gemellaggio.

Mauro Fael sarà il nuovo assessore alle attività produttive e allo sport con deleghe a sport, edilizia sportiva, rapporti con l’associazionismo sportivo, commercio e attività produttive, rilancio del centro storico.

Cinzia Soneghet per la prima volta si occuperà del referato a famiglia, servizi sociali e disabilità con delega a programmazione, funzionamento e qualità degli interventi socio-assistenziali, promozione e sostegno della famiglia, promozione e sostegno del terzo settore, disabilità, pubblica istruzione, rapporti con le associazioni, fondi Covid-19.

Inoltre sono state attribuite le seguenti deleghe ai consiglieri:

Matteo Basso agricoltura, programmazione e organizzazione di eventi e manifestazioni; Giada Pasqualetto bandi e finanziamenti comunitari.

Il sindaco Roberto Campagna ha convocato il primo consiglio comunale per martedì 19 ottobre 2021 alle 18.30 nella sala consiliare della sede municipale di via Vittorio Veneto.

Verranno affrontati i seguenti argomenti: la convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale; ci sarà il giuramento del sindaco e la comunicazione della nomina degli assessori e del vicesindaco; seguirà la presentazione e l’approvazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato e quindi avverrà la nomina della commissione elettorale comunale.

Verranno poi affrontati i temi della riduzione degli organismi collegiali e l’approvazione della variante agli articoli 8 e 9 del regolamento per la disciplina delle procedure amministrative per l’insediamento di attività di somministrazione di alimenti e bevande.

(Foto: Comune di Cordignano).
#Qdpnews.it

Total
27
Shares
Articoli correlati