Cornuda è pronta a scatenarsi grazie al rock’n’roll dal sapore britannico dei Bengala Fire che, dopo il successo delle prime date del loro tour, si esibiranno nel concerto gratuito di sabato 28 maggio nel parcheggio della palestra di via della Pace.
I cornudesi attendevano da tempo un concerto in paese per ascoltare dal vivo la band formata da Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto).
In occasione dell’evento è prevista una raccolta fondi per finanziare un corso didattico musicale per i bambini dell’asilo “Scuola materna Regina della Pace” di Cornuda.
A dare inizio alle danze, dalle ore 17, ci saranno i ragazzi della Scuola di musica Gabrieli di Cornuda, seguiti dall’esibizione di alcune band della sala prove “Noise Activity”, luogo dove anche i Bengala Fire si trovano tutt’ora a provare.
Saranno presenti degli stand gestiti da Dam Bar e Birreria Vecchia Posta, i due locali che frequentano i Bengala Fire (In caso di maltempo il concerto verrà spostato a domenica 29 maggio).
La band originaria di Cornuda ha regalato ai fan anche un nuovo singolo, Jack (Non Sa), uscito venerdì 15 aprile (il primo brano in italiano del gruppo arrivato terzo ad X Factor 2021).
“L’esigenza di scrivere nella nostra lingua madre – spiegano i Bengala Fire – è nata grazie a Manuel Agnelli che, durante il nostro percorso ad X Factor 2021, ci ha esortati più volte a tentare. Abbiamo scoperto che cantare in italiano ha su di noi un impatto emotivo totalmente nuovo, coinvolgente e trascinante”.
“Jack – proseguono -, protagonista del brano, è il simbolo di una forma di smarrimento che forse ognuno di noi, prima o poi, ha provato. L’esasperazione di Jack non è un lieto fine, o una soluzione, ma rappresenta un punto oltre il quale deve succedere qualcosa, un punto di non ritorno, che sia esso positivo o nero”.
“Oltre ai Bengala Fire si esibirà una rappresentanza della Scuola di musica ‘Gabrieli’ di Cornuda – commenta l’assessore Erica Condio – e, direttamente dalla sala prove Noise Activity, avremo il debutto dei Red Light Therapy. Avremo modo di ascoltare anche la nostra Ludovica LB (Lily Blue). Che questi ragazzi possano ispirarne altri ad uscire dalle proprie stanze e dar voce alla propria musica!”.
(Foto: Bengala Fire).
#Qdpnews.it