Il Modena targato “Alta Marca” torna in Serie B: Attilio Tesser, il portiere “goleador” Riccardo Gagno e Samuele Longo tra gli artefici della promozione

Il Modena torna in Serie B dopo sei anni di attesa. Decisiva la vittoria per 4 a 0 in casa contro il Pontedera.

Una promozione conquistata all’ultima giornata, dopo un campionato molto equilibrato giocato testa a testa fino alla fine con i rivali della Reggiana.

Tra gli artefici di questa magnifica cavalcata chiusa a con 88 punti c’è sicuramente il mister Attilio Tesser.

Il montebellunese si conferma “specialista” delle promozioni: il tecnico centra infatti il quarto “salto” dalla C alla B nella sua carriera da allenatore, dopo gli exploit di Novara (che dopo la promozione nella stagione 2009-2010, sempre con Tesser, centrò subito il doppio salto in Serie A), Cremonese (2017) e Pordenone (2019). 

Per il Modena invece è la prima festa promozione sul campo dopo 20 anni (promozione dalla B alla A del 2002), visto che nel 2019 è tornato in Serie C per ripescaggio.

Tra i protagonisti sicuramente c’è anche la firma di un altro montebellunese, ovvero il portiere Riccardo Gagno che, tenendo in vita il Modena a suon di parate durante la stagione, è finito sotto i riflettori nazionali per il clamoroso e decisivo goal su rinvio all’ultimo minuto due settimane fa contro l’Imolese (qui l’articolo).

A fare festa, seppur non avendo giocato molto, è anche il farrese Samuele Longo, arrivato a gennaio dal Vicenza e che ha portato la sua esperienza in C, pur senza segnare goal.

(Foto: Lega Pro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati