Incredibile Riccardo Gagno: il portiere montebellunese segna su rinvio il goal vittoria al 91°. Il Modena di Tesser e Longo a un passo dalla promozione in serie B

Un goal pazzesco e che sta facendo il giro del mondo e del web quello del montebellunese Riccardo Gagno che, di fatto, entra nel ristretto club dei portieri a livello nazionale e internazionale che hanno gonfiato la rete.

In questo caso si tratta di una rete pesantissima non solo per il risultato (goal vittoria contro l’Imolese allo scadere dei 90 minuti) ma anche in termini di classifica. Si, perché il Modena allenato dal compaesano Attilio Tesser (anch’egli originario di Montebelluna) e del compagno di squadra Samuele Longo (originario di Col San Martino, che è però rimasto in panchina per tutti i 90 minuti) con la vittoria di ieri contro l’Imolese è a un passo dalla promozione in Serie B.

I modenesi di Tesser erano bloccati sul risultato di 1-1 in casa contro l’Imolese, quando in pieno recupero il 24enne estremo difensore, cresciuto nelle giovanili del Montebelluna, ha rinviato il pallone con un calcio lunghissimo per cercare di innescare direttamente i propri attaccanti sulla trequarti avversaria.

La sfera è rimbalzata appena fuori dall’area di rigore dell’Imolese, ingannando il portiere avversario Rossi che si trovava in posizione troppo avanzata: lo ha scavalcato ed è clamorosamente terminata in rete senza che nessuno la toccasse.

Un gesto che per certi versi ha ricordato molto il goal di Alberto Brignoli in un famoso Benevento-Milan di Serie A della stagione 2017-18, quando il portiere dei campani segnò un clamoroso goal di testa allo scadere dei 90 minuti, regalando il 2 a 2 e il primo punto in massima serie ai beneventani.

Una rete che a questo punto risulterebbe decisiva per la promozione dei “canarini”, che mancano in Serie B dalla stagione 2015-16.

Il Modena infatti lascia i rivali della Reggiana a -4, e una vittoria nella prossima giornata a Gubbio vorrebbe dire primo posto matematico e di conseguenza promozione in Serie B.

Incontenibile la gioia al fischio finale, quando tutti sono andati ad abbracciare Riccardo, che è andato a cantare nella curva dello stadio Braglia con i tifosi di casa, in una giornata che rimarrà indelebile nella sua carriera.

(Foto: Modena FC).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati