La scuola media di Col San Martino ora è sicura: rimessi a nuovo i solai pericolanti 

La scuola media di Col San Martino

È pronta ad accogliere in sicurezza i suoi alunni la scuola media “Giacomo Zanella” di Col San Martino: dal 5 gennaio l’emergenza solai pericolanti, che aveva portato alla chiusura temporanea del plesso dal 21 al 24 ottobre, è rientrata.

 Riaperti le 4 aule, parte del corridoio e l’aula magna al primo piano ritenuti “zona pericolosa”, dove venerdì 20 ottobre si era verificato il distacco dell’intradosso di una porzione di solaio del corridoio.

Si sono infatti conclusi il 3 gennaio i lavori di messa in sicurezza dei solai mediante la realizzazione di un nuovo controsoffitto antisfondellamento certificato realizzato dalla ditta SICURTECTO s.r.l. 

L’amministrazione del sindaco Mattia Perencin ha infatti investito circa 55 mila euro nel plesso in via Brigata Mazzini 72, in quanto la ditta appaltatrice ha provveduto ad effettuare le indagini anche sulle parti di solai precedentemente non verificate per la presenza di controsoffittature. Esito? “Assenza di pericolosità per sfondellamento” si legge nell’ordinanza del sindaco per provvedere alla regolare riapertura della scuola media.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati