“Paesaggi sonori”: trionfo della Piccola Orchestra Veneta all’Agriturismo Fiori e Vigne

Un vero trionfo di musica, arte e cultura: così si può riassumere il concerto della Piccola Orchestra Veneta, domenica scorsa all’Agriturismo Fiori e Vigne di Farra di Soligo.

Il pomeriggio musicale, all’interno della rassegna “Paesaggi sonori”, ha offerto esibizioni di altissimo livello sotto la direzione del Maestro Concertatore Giancarlo Nadai.

Particolarmente applauditi i solisti. Lorenzo Stefanato, al flauto, ha emozionato il pubblico con il Concerto in Fa maggiore di Vivaldi; i violinisti Leonardo Mariotto e Andrea Bet, hanno interpretato magistralmente il Concerto in Re minore di Bach; mentre la giovanissima arpista Margherita Spicci ha incantato con il Concerto per arpa e archi di Handel, dimostrando straordinarie capacità tecniche e musicali.

Margherita Spicci sarà anche la protagonista della cena a lume di candela in programma venerdì 28 giugno al ristorante “Calizia” (famosa ex Locanda Marinelli), a Col San Martino. “Paesaggi sonori”, presentato da Elisa Nadai, ha visto la presenza di numerose autorità locali.

“Un ringraziamento speciale va a Marco Zabotti, direttore scientifico dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” e coordinatore della rete “Vite Illustri Pieve di Soligo” (VIP) per le sentite parole introduttive al concerto. Un particolare riconoscimento al dott. Domenico Citron per la puntuale illustrazione del restauro di una tela del ‘700 della parrocchia di Farra di Soligo. Questo restauro è sostenuto dalla Piccola Orchestra Veneta attraverso una serie di concerti con raccolta di offerte libere” affermano dall’Associazione Musicale Toti Dal Monte.

“Un sincero ringraziamento alla titolare dell’Agriturismo Fiori e Vigne, Cecilia Marcon, per la calorosa ospitalità, e ai partner dell’evento, l’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino e Banca Prealpi San Biagio, per il loro sostegno. – conclude – La rassegna “Paesaggi sonori” continua a dimostrare come la bellezza del territorio UNESCO, la musica e l’arte possano unirsi per creare momenti indimenticabili e contribuire alla valorizzazione e tutela del nostro patrimonio culturale”.

(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati