Fregona, con una percentuale di votanti del 47,20%, ha eletto il nuovo sindaco: si tratta di Giacomo De Luca, direttore generale e amministratore delegato di aziende nel settore dei trasporti e della logistica e di altre società pubbliche, già sindaco del paese e presidente di Savno.
Con la lista “Fregona Unita”, De Luca con la vittoria in tre sezioni su quattro e 687 voti totali si è aggiudicato il terzo mandato, dopo quelli del decennio 2004-2014.
“Questa vittoria la voglio dedicare alla mia famiglia perché è stata quella che ha subìto e subirà più di tutti la mia mancanza – sono le prime parole del neo sindaco Giacomo De Luca -. Avrò molto da fare qui. Una vittoria che dedico anche a tutti i cittadini che mi hanno voluto per un’altra volta e a cui però dovrò dare delle risposte.
Ringrazio anche gli avversari, che si sono comportati bene. Mi dispiace per loro, sarà per la prossima volta. Fregona penso che possa risorgere e ci daremo da fare. Ho una gran bella squadra, pronta ad agire” ha concluso De Luca.
(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it