Godega, al via la nuova proposta dell’amministrazione: “Le vitamine si fanno in giardino”: iniziativa aperta a tutti

Le vitamine si fanno in giardino. La proposta è dell’amministrazione comunale di Godega di Sant’Urbano e della Biblioteca civica: nei due prossimi venerdì di giugno, nelle date del 12 e del 19, il giardino della biblioteca civica di Pianzano accoglierà le attività dell’iniziativa “Vitamine di letture ed iniezioni di creatività”.

Con l’arrivo della bella stagione l’organizzazione ha pensato di svolgere i laboratori all’aria aperta (dalle 17 alle 18), piuttosto che rimanere al chiuso, dentro ai locali della struttura culturale. Questo anche per rispondere alle esigenze legate all’emergenza sanitaria del coronavirus.

Sono invitati i bambini dai cinque anni in su fino ai 99 anni. E questo è un secondo elemento che caratterizza l’appuntamento, perché anche l’interazione tra generazioni è fondamentale.

Il tutto si pone nell’ottica della biblioteca stessa di tornare pian piano alla normalità, dopo lo stop forzato degli scorsi mesi, offrendo servizi di alto livello e mettendo al centro i propri utenti, dai più piccoli ai più grandi.

A tessere la regia dei due appuntamenti sarà Luciana Di Liddo. Nella prima giornata verrà sviluppata la tematica “Collage di storie”: l’idea suggerita è di dar vita a delle nuove creazioni artistiche utilizzando vecchi giornali, colori e fantasia. Il secondo venerdì avrà come titolo “I pittori siamo noi”.

In questo caso si andranno a guardare dapprima i capolavori dei grandi pittori, la loro storia umana e artistica, per poi re inventare i loro dipinti famosi.

Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitore o da un parente adulto e dovrà portarsi l’occorrente da casa, tra cui fogli e cartoncino, carta colorata e riviste, gomma matita, forbici, colori. In caso di maltempo il laboratorio verrà rinviato al venerdì successivo. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biblioteca (biblioteca@comunegodega.tv.it).

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Biblioteca di Godega).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati