Godega S.Urbano, procedono gli interventi di ampliamento all’ecocentro, e presto il via ai lavori della nuova scuola

I lavori di ampliamento all’ecocentro Card di Godega di Sant’Urbano, la piazzola ecologica, partiti da qualche tempo sono a buon punto. Potrebbero essere terminati in poche settimane. Si tratta di un intervento che richiede un impegno di spesa di 150 mila euro, 75 mila grazie ad un contributo erogato dalla Regione del Veneto, i rimanenti 75 mila finanziati dal Cit, Consorzio Igiene Territorio.

«La piazzola ecologica, dopo una ventina d’anni – ha spiegato la sindaco Paola Guzzo -, abbisogna di un intervento di manutenzione e di potenziamento, ampliamento del Card, per essere adeguata alle necessità odierne. Andremo ad inserire, anche, nuovi cassoni, per continuare a offrire il nostro servizio e consentire ai cittadini di continuare a conferire i rifiuti differenziati. E tempo permettendo, speriamo che i lavori si possano realizzare celermente».

La prima cittadina di Godega ha annunciato che è stata designata la ditta che ha vinto l’appalto e che entro fine anno 2019 avranno inizio i lavori per costruire la nuova scuola primaria unica a Pianzano (nella foto il progetto), che accoglierà tutti i bambini delle elementari attualmente distribuiti in più plessi.

La nuova struttura sarà realizzata in via Liberazione nei pressi della scuola media “Tiziano Vecellio” ed al palazzetto dello sport. Essa diventerà spazio moderno per l’educazione e la maturazione dei bambini del ciclo della primaria. Nel contempo si creerà un vero e proprio polo formativo per bambini delle elementari e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, nonché area per sviluppare le proprie potenzialità attraverso la pratica delle discipline sportive nel vicino palazzetto.

All’ inizio dello scorso mese di aprile 2019 si era chiuso il tempo fissato per far arrivare le offerte. Al bando, pubblicato dalla Provincia di Treviso, avevano risposto otto aziende da tutta Italia. L’importo a base di gara ammontava ad un milione 495 mila euro, di cui 30 mila per oneri di sicurezza.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati