Altro contributo per il Comune di Mareno di Piave: 200 mila euro per la copertura della scuola media. Cattai: “Opera importante per preservare l’agibilità”

Continua la “striscia vincente” di contributi statali ottenuti dal Comune di Mareno di Piave. Dopo i 696 mila euro destinati alla cittadella dello sport (vedi articolo) ne sono arrivati altri 200 mila.

Questa volta sarà interessata la scuola secondaria di secondo grado “Alessandro Manzoni”. I soldi ottenuti dall’amministrazione comunale serviranno per eseguire i lavori di messa in sicurezza della copertura della struttura.

Quello alle scuole medie del paese sarà un intervento finalizzato al ripristino delle condizioni di impermeabilità degli oltre 1.500 metri quadrati della copertura. I lavori prevedono la posa di nuova guaina, la sostituzione della lattoneria e dei coppi.

Il costo totale dell’intervento è di 230 mila euro, ma grazie al contributo statale ottenuto saranno solamente 30mila gli euro che il Comune dovrà pagare.

“Anche in questo caso, grazie al contributo, si riesce a realizzare un’opera importante per preservare l’agibilità degli edifici – spiega il primo cittadino Gianpietro Cattai – con costi che per il comune incidono per meno del 15% del costo dell’opera. Il nuovo contributo ci permette di realizzare un intervento fondamentale, che era da tempo in attesa di finanziamento, e che completeremo entro l’anno”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
3
Shares
Articoli correlati