Consiglio comunale a Mareno: ieri in visita Alessandro Bonet, presidente di Piave Servizi

Una visita speciale ha inaugurato il consiglio comunale di ieri (nelle foto)  a Mareno di Piave, quella del presidente di Piave Servizi Alessandro Bonet (nella foto a destra, insieme al sindaco Cattai),  intervenuto all’inizio dell’assemblea per sensibilizzare i presenti sul tema dell’acqua.

Bonet ha anche donato al Comune delle caraffe griffate Piave Servizi, da utilizzare proprio durante i consigli cittadini, un piccolo ma significativo gesto per sottolineare l’importanza del risparmio idrico.

Abbiamo oltre 340 mila utenze che consumano circa 240 litri di acqua al giorno – ha spiegato il presidente Bonet ai presenti – È un dato che ha visto una forte crescita negli anni: perciò, con queste caraffe, vogliamo portare al consiglio comunale un messaggio che possa essere d’esempio per la popolazione. E’ necessario infatti creare una nuova cultura sull’uso dell’acqua, per un consumo responsabile e rispettoso del nostro ambiente”.

Successivamente il consiglio ha discusso il punto riguardante la riduzione del gettone di presenza dei consiglieri comunali, sulla base del “principio d’invarianza della spesa” previsto dalla legge 56 del 2014, più conosciuta come riforma Del Rio.

L’importo del gettone di presenza, facoltativo e rinunciabile a seconda della volontà dei singoli consiglieri, corrispondeva a Mareno fino alla passata legge a 16,27 euro, mentre la modifica attuale prevede invece che ogni consigliere riceva 13,55 euro per ogni presenza alle sedute consiliari.

Mareno consiglio comunale
(Fonte: redazione Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati