Mareno di Piave, arriva la recinzione “anti-vandali” al centro di raccolta dei rifiuti di Ramera

Sono terminati in questi giorni i lavori di sistemazione al centro di raccolta dei rifiuti urbani di Ramera, nel Comune di Mareno di Piave. Obiettivo principale dell’intervento, quello di migliorare la recinzione del centro, spesso vittima di atti vandalici da parte di ignoti.

“Abbiamo dovuto realizzare una nuova recinzione più resistente per via del verificarsi di una serie di furti e intrusioni negli orari di chiusura della struttura – spiega il sindaco di Mareno di Piave, Gianpietro Cattai – Si tratta di furti di rifiuti, ma pur sempre di furti. Come ulteriore problema, spesso poi il materiale sottratto dal centro veniva abbandonato e rinvenuto lungo le strade o nei campi”.

L’incarico è stato affidato alla fine del mese di novembre ad una ditta di Godega di Sant’Urbano. La spesa richiesta per l’esecuzione dei lavori di sistemazione della recinzione del centro è stata di 20 mila euro. Grazie alla partecipazione di un bando regionale, però, il Comune di Mareno di Piave ha ricevuto da parte della Regione Veneto una somma di 10 mila euro, che hanno coperto quindi la metà delle spese necessarie per sostenere i lavori eseguiti.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati