Martedì 18 giugno il sindaco Claudia Benedos ha firmato il decreto di nomina dei componenti della nuova giunta del Comune di Maser in continuità con il mandato appena concluso.
È stato riconfermato vice-sindaco il 44enne Marco Sartor, che avrà le deleghe a bilancio e tributi, cultura, associazionismo, sport e servizi informatici.
Altre conferme per il 60enne Daniele De Zen, assessore con deleghe ai lavori pubblici, Protezione civile e politiche sociali, e per il 46enne Federico Bollin, assessore con deleghe a patrimonio, ambiente, politiche energetiche e sicurezza.
New entry l’avvocato 48enne Liala Soranzio, con deleghe ad affari legali, istruzione e politiche familiari.
Le funzioni relative ad affari generali, personale, sanità, Polizia locale, urbanistica ed edilizia privata saranno esercitate personalmente dal sindaco.
“Voglio ringraziare i miei cittadini – ha commentato il sindaco Benedos – che mi hanno dato la loro fiducia. Essere rieletta con l’81,38% di preferenze è sicuramente un onore, ma soprattutto una grande responsabilità. Sono orgogliosa di tutti i consiglieri della mia squadra, che ha dimostrato tanto entusiasmo e tanta voglia di fare per la comunità”.
Nel prossimo consiglio comunale, previsto per mercoledì 26 giugno alle ore 19.30, ci saranno la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e la comunicazione della giunta.
Nella seduta verranno resi noti anche gli incarichi di collaborazione assegnati ad ogni consigliere comunale.
Al termine del consiglio, il sindaco offrirà un brindisi ai consiglieri comunali e a tutti i cittadini che parteciperanno.
(Foto: Comune di Maser).
#Qdpnews.it