Maltempo, danni anche a Maser: albero abbattuto dal vento trancia i cavi del telefono. Intervengono i vigili del fuoco

Il maltempo di ieri, domenica 30 agosto, ha causato diversi danni anche a Maser, dove la tempesta, con un forte vento, qualche ondata di grandine e pioggia, si è abbattuta sul paese nel tardo pomeriggio.

Tra le frazioni, quella di Coste sembra esser stata la più soggetta a fenomeni come cadute di alberi, ma in molti punti i cittadini hanno dovuto far la conta dei danni.

Non lontano dal cimitero di Coste così come in altri punti più altri sulla collina, il vento ha danneggiato diversi filari di vite, causando una perdita non indifferente ai proprietari. Vicino all’incrocio semaforico della Marosticana, in via Roccoler, i rami di un albero posto in una proprietà privata ma precipitato all’esterno ha tranciato i cavi del telefono.

f3f7e6f4 222f 4754 b331 a129423c7863

In questo caso, dopo il sopralluogo di un funzionario comunale, sono intervenuti i Vigili del fuoco, i quali hanno messo in sicurezza un secondo palo della luce, che poteva esser stato compromesso dall’impatto.

In alcune località, il vento ha capovolto i bidoni della spazzatura, causando uno spargimento di immondizie sulla strada: questa mattina c’è stato del lavoro extra per gli operatori della Contarina, che nella raccolta di umido e secco hanno riscontrato qualche difficoltà in più.

Vicino al campo sportivo di Crespignaga sono caduti a terra anche i tabelloni relativi alla campagna elettorale: c’è da dire che questi ultimi non erano occupati da nessun candidato, che avrebbe potuto interpretare, cadendo a faccia in giù, una premonizione di sfortuna.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati