Piscine, motorini, biciclette, stufe a pellet in “vendita” sul web: ancora truffe online nella Marca trevigiana, fioccano le denunce

Ancora truffe online nella Marca trevigiana. Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Castelfranco Veneto hanno denunciato quattro persone di origine pugliese in quanto presunti autori di numerose truffe online in varie regioni italiane. A seguito di un’indagine è emerso che questi ultimi, attraverso falsi siti internet promuovendo la vendita di articoli da giardino e videogiochi, hanno indotto in errore una ventenne castellana facendole versare la somma di 700 euro su carta prepagata, per il corrispettivo di una piscina “fuori terra”, per poi rendersi irreperibili.

A Montebelluna i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà per presunta truffa online un 47enne di origini lombarde che si fingeva interessato all’acquisto di un motorino e di una bicicletta, entrambi posti in vendita dalla parte offesa, un 50enne del posto, sul web. La vittima tratta in inganno è stata indotta ad effettuare un versamento di 1.200 euro su carta ricaricabile: il presunto acquirente ha poi fatto perdere le tracce, rendendosi irreperibile.

Ad Asolo, infine, i Carabinieri hanno denunciato un 30enne originario del Cremonese nell’àmbito della trattativa per l’acquisto di una stufa a pellet, pubblicata su internet. La vittima, una 50enne trevigiana, tratta in inganno, una volta effettuato un versamento di 235 euro su una carta prepagata ha poi perso le tracce del fantomatico venditore di stufe.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati