“Siamo la band”, grande festa al Mattorosso per la presentazione del nuovo album dei Bengala Fire

Ieri, sabato 30 dicembre, il Mattorosso di Montebelluna ha ospitato la presentazione del nuovo album dei Bengala Fire, la band cornudese che nel 2021 si è classificata terza ad X-Factor Italia sotto la guida di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo.

L’evento, in anteprima nazionale, si è svolto nel luogo dove è nata e cresciuta la band formata da Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto).

Presenti tanti amici della band, i familiari, il sindaco di Cornuda Claudio Sartor e i membri del fan club dei Bengala Fire, che alla fine dell’esibizione ha donato ai ragazzi un magnum personalizzato come ricordo della serata.

“La Band è il nostro nuovo album – spiegano i Bengala Fire -. Esce il 19 gennaio. È il nostro primo disco. O, meglio, in realtà non lo è. Esistiamo da ormai 13 lunghi anni, durante i quali abbiamo scritto tanta musica, e in parte ne abbiamo incisa e pubblicata. Ma ancora non c’erano Spotify ecc, soprattutto ancora non c’era stato X Factor Italia, ancora non scrivevamo in italiano, ancora non eravamo pronti a dire fieramente: ‘questo è il nostro disco di debutto'”.

“Ora – continuano – sentiamo di aver capito chi siamo, o almeno chi siamo oggi, e di poterlo dire schiettamente e orgogliosamente. Siamo la band. La cara e vecchia band, una batteria, un basso, due chitarre e una voce. Il rock and roll, il suonare dal vivo, il fare casino. Ma anche l’amicizia, l’affetto, l’essere come una famiglia. Perciò abbiamo scelto di chiamare l’album così”.

“Il Mattorosso – aggiungono – è un posto speciale, che è stato casa di molti dei concerti più belli della nostra carriera. In questo locale abbiamo suonato ogni singolo anno tra 2014 e 2019, sempre in questo periodo natalizio, ed è sempre stata una meravigliosa festa. Lì abbiamo scoperto per la prima volta, ancora ragazzini, di avere un pubblico veramente nostro, di gente che si infuocava ed emozionava con noi durante lo show. Abbiamo scoperto, cioè, che alla landa di terra del profondo Veneto da cui veniamo piace il rock’n’roll. Ne siamo orgogliosi”.

I Bengala Fire hanno “infiammato” il pubblico del Mattorosso, che ha ballato e cantato per tutto il concerto in una serata da incorniciare. In molti hanno ricordato le emozioni vissute durante il periodo di X Factor, quando Cornuda si era riempita di manifesti per sostenere la band grazie all’impegno dell’assessore Erica Condio, dei commercianti del paese e di tutte le realtà che hanno creduto in un piccolo grande sogno partito dalla provincia trevigiana.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati