È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed è ora trattenuto nelle camere di sicurezza il 21enne di Nervesa della battaglia che poco dopo le 16.40 di oggi martedì ha aggredito un autista degli autobus Mom – Mobilità di Marca nella centralissima piazza La Piave di Nervesa della Battaglia.
Stando alla ricostruzione dei Carabinieri di Montebelluna, il giovane è salito sull’autobus senza biglietto. La richiesta dell’autista di esibirlo ha scatenato l’ira e la violenza del 21enne che prima gli ha tirato un pugno in pieno volto e poi lo ha ferito con un coltello a serramanico sempre al volto e anche a un braccio. Dopo l’aggressione il giovane è scappato, ritornando nella propria abitazione, non lontana dalla piazza. Un testimone ha visto la scena e chiamato i Carabinieri di Nervesa della Battaglia che dalla descrizione sono riusciti a individuarlo e a raggiungerlo.
All’arrivo nell’abitazione dei Carabinieri di Nervesa, del Nucleo Operativo e di quello Radiomobile della Compagnia di Montebelluna, il giovane ha cercato di scappare nuovamente ma è stato bloccato ed arrestato, e trattenuto in attesa del giudizio per direttissima che dovrebbe tenersi domani mattina in Tribunale a Treviso.
Il 21enne era già noto all’Arma per precedenti contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’autista 53enne della MOM è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato all’ospedale di Montebelluna, dove gli sono state riscontrato lievi ferite.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it