Giornata ecologia sabato 16 ottobre, con la terza edizione di “Puliamo Nervesa”. Il Comune istituisce un Albo dei volontari

E’ frequente leggere o sentire lamentele per la presenza di rifiuti di vario genere abbandonati lungo le strade, ma senza che ne seguano azioni concrete per rimediare alla situazione. Stavolta dalle parole si passa ai fatti con la terza Giornata ecologica “Puliamo Nervesa” in programma sabato 16 ottobre dalle 8 alle 12.

“Vogliamo sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini – spiega l’assessore all’Ecologia, Ferruccio Rossi – al rispetto per l’ambiente. A Nervesa è stato anche creato un Albo di volontari a cui chiunque può iscriversi e, a fronte di questo, godrà della copertura assicurativa nel corso degli eventi”.

La mattinata sarà dedicata alla pulizia di strade, cigli e percorsi e, in particolare, alla raccolta di rifiuti abbandonati. All’iniziativa partecipa anche Contarina che metterà a disposizione alcune attrezzature e ritirerà gratuitamente i rifiuti raccolti durante l’evento, depositandole al magazzino comunale. Per partecipare a “Puliamo Nervesa” occorre contattare il Comune al numero 0422.8863 (Ufficio demografico oppure Servizi Sociali).

L’attrezzatura utile sarà messa a disposizione dall’Amministrazione comunale e la manifestazione sarà organizzata nel rispetto dei protocolli relativi all’emergenza sanitaria Covid-19.

Nella stessa giornata di sabato 16, in concomitanza con “Puliamo Nervesa”, la società ciclistica Aquile Fontane, con la partecipazione di vari gruppi ciclisti della Marca, si farà carico di “perlustrare” tutte le prese del Montello, raccogliendo rifiuti abbandonati.

L’obiettivo è dimostrare che ci sono anche tanti ciclisti che ci tengono a mantenere pulito l’ambiente. Anche in questo caso c’è il supporto di Contarina e dei cinque comuni montelliani, Nervesa, Giavera, Volpago, Montebelluna e Crocetta.

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati