Nuovi asfalti in via della Riscossa e via Lasinio. A Bavaria arrivano 9 alberi donati dal Lions Club

Nuovi asfalti in via della Riscossa e via Lasinio
Nuovi asfalti in via della Riscossa e via Lasinio

Sono terminati in questi giorni i lavori di asfaltatura di via della Riscossa in località Sovilla di Nervesa della Battaglia.

“L’intervento previsto – spiegano dal Comune – si è reso necessario in relazione all’evidente vetustà, usura e danneggiamento del tappetino, dovuti al traffico cittadino e agli eventi atmosferici, di una strada che costituisce uno snodo intensamente trafficato tra la Strada Provinciale 56 (di Arcade) e la Strada Provinciale 248 (Schiavonesca-Marosticana)”.

“Alcuni punti della strada – continuano – sono stati oggetto di risanamento del fondo in quanto particolarmente danneggiati. L’importo complessivo degli interventi, pari ad 83.253,46 euro Iva compresa, è stato finanziato con fondi propri di bilancio già stanziati dalla precedente amministrazione”.

Il Comune ha fatto sapere che recentemente è stato eseguito inoltre il rifacimento della pavimentazione di parte di via Lasinio, per un importo complessivo di 12.061,41 euro Iva compresa.

“La spesa – precisano dall’ente – è stata interamente finanziata con un contributo del Ministero dell’Interno attribuito ai sensi della Legge di Bilancio 2021 numero 243 che disciplina l’assegnazione di contributi da parte del Viminale per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano”.

Oltre a ciò, oggi mercoledì alle ore 9 saranno messi a dimora, in prossimità della scuola primaria di Bavaria e degli impianti sportivi adiacenti, 9 nuovi alberi donati al Comune di Nervesa della Battaglia dal Lions Club Nervesa della Battaglia Tarvisium.

L’iniziativa si inserisce nel Protocollo d’Intesa sottoscritto tra l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) e il Lions Clubs International – Multidistretto 108 Italy per la disciplina delle attività di collaborazione tra i Club Lions e i Comuni nell’ambito della protezione ambientale.

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati