L’amministrazione Collot dona una colomba pasquale a tutti i bambini dai 0 ai 14 anni: “Bravi a rimanere in casa”

“L’amministrazione comunale ha avuto attenzione per i più piccoli – spiega il sindaco di Orsago, Fabio Collot -, dai 0 ai 14 anni, l’età della terza media. A tutti è stata consegnata una colomba, con una lettera direttamente indirizzata a ciascuno. Abbiamo voluto esprimere loro la nostra vicinanza e dire loro che sono stati bravi a rimanere in casa. E’ stata dura anche per loro. Ringrazio la Bauli spa e i volontari della Protezione civile”.

“Ne ho visti pochi in giro, sempre accompagnati dagli adulti – conferma il primo cittadino – Siamo orgogliosi che anche i più piccoli del nostro Comune siano riusciti a rispettare le regole ed a rimanere a casa”.

Dal pomeriggio di venerdì i volontari della Protezione civile hanno iniziato a consegnare il dolce, casa per casa, accompagnato da una lettera nella quale il sindaco scrive: “In questi giorni sappiamo che siete stati molto bravi e che, nonostante le belle giornate e la gran voglia di uscire e ritrovare i vostri amici, avete ascoltato i vostri genitori rimanendo a casa. Sapete che bisogna continuare così per un po’ e sono sicuro che se avrete pazienza potrete presto tornare a giocare”.

“Io e l’amministrazione comunale abbiamo deciso, grazie al prezioso contributo di Bauli spa e dei volontari della Protezione civile, di portare a ognuno di voi questo dolce pensiero per festeggiare la Santa Pasqua insieme alle vostre famiglie – prosegue Collot -. Continuate così e vedrete che andrà tutto bene!”.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente le famiglie – conclude il primo cittadino – che stanno gestendo nel miglior modo possibile questa nuova routine familiare”.

Da segnalare anche l’avvio di una nuova iniziativa attivata dall’ente locale di Orsago, il “Ti Ascolto”, di supporto psicologico, reso possibile per la disponibilità del dottor Luigino Pulzatto, già medico di base. Si potrà chiamarlo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero di cellulare 3343090911.

“Questo periodo di quarantena ha delle ricadute anche a livello psicologico. La chiusura in casa – annotano i pubblici amministratori -, sommata alla paura per sé o per gli altri di ammalarsi, la miriade di informazioni che si raccolgono, rischiano di sovraccaricarci. Chiarire qualche dubbio può essere di aiuto. L’amministrazione ringrazia il dottor Pulzatto per questa magnifica idea e per il tempo, le capacità e competenze che ci dedicherà”.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Orsago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati