Armonia 2023: Concerto con la Piccola Orchestra Veneta a Camposampiero

Domani, sabato 14 ottobre, alle ore 17, l’Antica Pieve di San Prosdocimo di Villanova di Camposampiero si trasformerà in un palcoscenico per ospitare il concerto Armonia 2023 con la Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai.

La chiesa, oggetto di un ampio lavoro di restauro a partire dal 2000, ha rivelato interessanti scoperte archeologiche durante gli scavi. Sono state rinvenute diverse antiche tombe, molto probabilmente di individui di rilievo. Uno dei personaggi sepolti era Guglielmo III, appartenente alla potente famiglia dei Camposampiero.

Durante il concerto Armonia 2023, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in questa location sacra per partecipare a un viaggio musicale grazie alle esecuzioni della Piccola Orchestra Veneta.

Il programma musicale prevede una selezione di brani tratti dal repertorio di tre grandi compositori: Vivaldi, Händel e Mozart.

Tra i solisti che si esibiranno ci saranno Andrea Bet, violinista sanvendemianese e membro da molti anni della Piccola Orchestra Veneta, e il giovane flautista Lorenzo Stevanato. Margherita Spicci, un prodigio dell’arpa di soli 13 anni, originaria di Firenze ma trasferitasi a Padova per frequentare il conservatorio “Cesare Pollini”. Con la partecipazione di Iara Ferrari, violinista, oltre che soprano.

Armonia 2023 è un concerto promosso dal Comune di Villanova di Camposampiero, Provincia di Padova e RetEventi.

L’ingresso è libero per dare l’occasione a tutti di partecipare a questo evento che unisce l’arte musicale e il patrimonio culturale in un’unica Armonia.

(Foto: Piccola Orchestra Veneta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati