Camion abbatte palo della Telecom a Pieve di Soligo e fugge, chiusa via Ettore Majorana

Un palo della Telecom è stato abbattuto lungo via Montello, nella zona industriale di Pieve di Soligo. Da capire se l’episodio sia avvenuto durante la notte o nelle prime ore di questa mattina. La colpa sarebbe da attribuire ad un mezzo pesante, che dopo l’incidente si è dileguato senza lasciare tracce.

Da prime ricostruzioni sul posto, sembra che il conducente del mezzo si stesse immettendo sulla principale via Montello da via Ettore Majorana. A subirne le spese, oltre al traliccio, anche un vicino palo dell’illuminazione, anche se non è chiaro se questo si sia piegato sotto il peso dei cavi o se a sua volta sia stato urtato dal camion di passaggio. Di certo c’è che il conducente ha proseguito per la sua strada, senza lanciare l’allarme.

Sul posto questa mattina sono intervenute una pattuglia della Polizia Locale per presidiare la zona, il personale di Enel e i Vigili del Fuoco, che hanno messo l’area in sicurezza. Per consentire l’intervento degli organi competenti, parte di via Ettore Majorana è stata chiusa al traffico. Toccherà a Telecom, attesa sul posto nei momenti successivi, decidere le modalità d’intervento ed eventualmente anche la parziale chiusura di via Montello.

Aggiornamento delle 12.10:
Come fa sapere il sindaco Stefano Soldan, via Ettore Majorana riaprirà al traffico intorno alle ore 13. La provinciale via Montello, invece, chiusa a tratti per circa mezz’ora, è stata già riaperta. Dopo una prima messa in sicurezza, rimane ora da ultimare il ripristino del palo di Telecom e della linea telefonica. “Abbiamo già sollecitato Telecom tre volte questa mattina, ma al momento non abbiamo ricevuto alcuna risposta”, fa sapere il primo cittadino.

{cwgallery}

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati