Dal torneo di burraco 1.696 euro all’asilo di Solighetto, solidarietà anche per un asilo del Bellunese

Un successo il torneo di burraco a favore della scuola materna e dell’asilo integrato di Solighetto in occasione dei festeggiamenti di Sant’Andrea. Il torneo, organizzato dai volontari della parrocchia, si è svolto lo scorso 23 novembre, riscuotendo anche quest’anno un ottima partecipazione. “Abbiamo riempito 39 tavoli, per un incasso netto di 1.696 euro – spiega Angelina Mazzero, del consiglio affari economici – Una bella somma già versata alla scuola materna”.

“In questa occasione abbiamo pensato di fare qualcosa anche per una scuola materna del Bellunese, dove in seguito al maltempo ci sono stati gravissimi danni – continua Angelina – Così per capire chi aveva più bisogno di aiuto abbiamo contattato il Comune e la parrocchia di Agordo, che ci hanno segnalato l’asilo di Canale d’Agordo perchè, oltre ai danni del maltempo, aveva anche subito un furto”.

Pieve di Soligo torneo burraco solighetto

In proposito, dunque, durante la serata è stata organizzata un piccola lotteria di benificenza. Anche in questo caso l’obiettivo è stato raggiunto: l’incasso raccolto è stato di 702 euro, somma a cui è aggiunta anche una donazione da parte del gruppo Ferracin per altri 300 euro. “In totale 1.002 euro che abbiamo già consegnato nelle mani della superiora della scuola materna di Canale d’Agordo (nella foto), lo scorso 12 dicembre”, fa sapere Angelina.

“E’ stata una bellissima serata – commenta – con giochi che non hanno provocato discussioni o malumori. Il buffet, poi, era fornitissimo e buonissimo ed è stato apprezzato da tutti, soprattutto i fasioi  caldi. Non sono mancati neppure i premi. Un grazie – chiude Angelina – a tutti i collaboratori, in primis al gruppo Amici per Solighetto  che ha offerto capannone e riscaldamento gratuitamente”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati