Disagi per giacenze all’ufficio postale di Barbisano. Possibile riapertura per 3 giorni a settimana da lunedì

I cittadini residenti a Barbisano, ma il problema si è verificato anche in altri Comuni dell’Alta Marca Trevigiana, lamentano dei disagi per la chiusura dell’ufficio postale della frazione di Pieve di Soligo.

Sicuramente, in piena emergenza Coronavirus, questo problema potrebbe non essere ritenuto urgente ma, per chi ha delle scadenze importanti, anche questi minimi fastidi possono trasformarsi in criticità ben più significative.

Il problema maggiore era quello di alcune giacenze nell’ufficio di Barbisano, per le quali alcuni cittadini si sono rivolti all’ufficio postale di Pieve di Soligo, non trovando le risposte che cercavano.

Rispetto alle giacenze in questione, purtroppo, c’erano anche delle scadenze urgenti che, nel caso in cui non si dovessero rispettare i tempi previsti per le stesse, comporterebbero l’applicazione di sanzioni per negligenze che, in realtà, non si possono attribuire alle persone che non hanno potuto accedere a raccomandate e documenti per la chiusura dell’ufficio postale di Barbisano.

Della vicenda si era interessato il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, che aveva contattato il direttore della filiale di Poste Italiane a Treviso.

Oggi, mercoledì 8 aprile 2020, dopo diversi giorni di attesa, è arrivata la risposta del direttore della filiale trevigiana a una cittadina che aveva preso in mano il problema, inviando una mail a Treviso.

“Purtroppo – scrive il direttore della filiale di Poste Italiane di Treviso – in questo contesto (si intende l’emergenza Coronavirus) e per salvaguardare la salute di dipendenti e clienti, l’azienda ha limitato l’offerta passando da 185 a 108 uffici postali aperti nella provincia di Treviso”.

“Poste Italiane – prosegue -, in scia a questi provvedimenti, ha deciso che la compiuta giacenza – reso al mittente di “corrispondenza descritta”, ferma in giacenza negli uffici postali chiusi, passasse da 30 a 60 giorni, per evitare qualsiasi problematica alla clientela”.

“La buona notizia che mi sento di anticiparle – conclude -, anche se non è ancora ufficiale, è che molto probabilmente, da inizio settimana prossima, l’ufficio postale di Barbisano riaprirà al pubblico (tre giorni a settimana) e questo ci permetterà di risolvere il suo problema”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati