Giovane startup sceglie Pieve di Soligo: Squadra srl arriva nel cuore del nuovo sito patrimonio dell’Unesco

Bella notizia per il mondo imprenditoriale di Pieve di Soligo: Squadra srl, studio di progettazione che sviluppa e realizza vetrofacciate continue, ha di recente trasferito la sua sede in piazza Umberto I. La scelta della cittadina trevigiana, al centro del nuovo sito Unesco, è legata alla facilità con la quale si può raggiungere e al fatto che sia ben servita nella viabilità, fuori dal caos delle grandi arterie nel bacino del Quartier del Piave.

“Più di qualcuno ha messo in dubbio la nostra scelta di spostarci qui dal polo Conegliano-Vittorio Veneto – ha spiegato Alessandro Zoppas, presidente e amministratore delegato dell’azienda – e che tale decisione potesse emarginarci. Rispondiamo in maniera semplice: Pieve di Soligo offre molto, basta guardare con occhi diversi le cose e questa è la nostra forza“.

“La location di Palazzo Morona – prosegue Zoppas – è un ambiente stimolante ma allo stesso tempo rilassante, ben distante dai classici ed asettici uffici, dove risulta facile lavorare e sviluppare nuove idee, immersi nel cuore della città ma con un pizzico di calore quasi domestico”.

Questa nuova location – continua il presidente di Squadra srl – dà ulteriore spinta alla crescita della nostra azienda, la cui forza sono le persone che la compongono e che la costituiscono nel cuore e nell’anima. In primis chi l’ha fondata, un nucleo di undici tecnici, e chi nell’ultimo anno ne è entrato a far parte”.

A chi si inserisce nella nostra famiglia – conclude Zoppas – si chiede la stessa cosa: cuore e anima, tanto che ad oggi abbiamo già raddoppiato gli effettivi, per un totale di 25 tecnici, la cui età media supera di poco i 27 anni. Un gruppo eterogeneo ma che ha un’unica visione: crescere. I soci di Squadra sono Somec, azienda specializzata nella fornitura di involucri per il settore navale affermata in tutto il mondo, e Fabbrica Llc, specializzata nella fornitura di involucri per il settore edile e realtà consolidata nel mercato americano. Queste due realtà internazionali, dallo scorso febbraio, hanno deciso di investire in questa startup, credendo nei giovani che in essa lavorano ogni giorno e che perseguono la realizzazione di un prodotto di eccellenza”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Squadra srl).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati