Il ponte “di Bofot” sul Soligo verrà chiuso per lavori: intervento congiunto tra Pieve di Soligo, Sernaglia e Susegana

A breve lavori al ponte (nella foto)  sul fiume Soligo nella zona di Bofot. Si tratta della struttura che si trova all’incrocio tra via Pieve di Soligo, lungo la strada provinciale 4, e via Piave, la strada che scende dalla frazione di Barbisano, un punto al confine tra tre Comuni: la riva destra è infatti sotto Sernaglia della Battaglia, quella sinistra è divisa tra Pieve di Soligo e Susegana, rispettivamente a nord e a sud di via Piave.

Si tratta del punto d’accesso principale per raggiungere Barbisano e Collalto per chi viene da Colfosco e Falzé di Piave, dunque rappresenta uno snodo di una certa importanza per la viabilità locale.

Per questo motivo, le tre amministrazioni comunali hanno deciso di intervenire insieme dopo le verifiche strutturali condotte dall’ingegner Raffaele Fuser, che hanno accertato l’indebolimento del ponte e la necessità di eseguire un consolidamento.

I lavori hanno già ricevuto un contributo regionale di circa 117 mila euro per rafforzare la struttura e in totale il costo dell’opera dovrebbero aggirarsi tra i 150 e i 200 mila euro, mentre la parte restante verrà divisa tra i municipi coinvolti.

“Ora attendiamo l’approvazione del progetto esecutivo – spiega Stefano Soldan, sindaco di Pieve di Soligo, Comune capofila per l’intervento – I lavori dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno e prevedono la chiusura del ponte, pertanto sarà necessario attivare delle modifiche alla viabilità”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati