Maltempo, Adc Eclisse Carenipievigina solidale: la società devolverà l’incasso di domenica

L’Adc Eclisse Carenipievigina donerà l’incasso della tribuna nel match casalingo di domenica prossima contro il Calvi Noale alle popolazioni del Bellunese colpite dal maltempo. Un’iniziativa lodevole quella della società presieduta da Mario Piovesana, che per l’occasione sospenderà anche gli accrediti gratuiti sugli spalti, consentendo a tutti i tifosi e simpatizzanti di pagare il biglietto d’ingresso e rimpinguare il botteghino eccezionalmente di beneficenza.

La decisione risale a lunedì scorso, durante una cena tra amici e parte del consiglio della società. “La proposta è arrivata da un dirigente e l’indomani mi sono subito messo in moto – spiega il presidente Piovesana – Ho pensato subito fosse una bella idea, così mi sono messo in contatto con il consigliere regionale pievigino Alberto Villanova, che ha già confermato la sua presenza domenica”.

All’intervallo, o molto probabilmente al termine della partita, prima del rientro negli spogliatoi delle squadre, la consegna simbolica dell’assegno gigante con la cifra raccolta. “Sarà la Regione Veneto, al momento il punto di riferimento maggiore nella gestione dell’emergenza, a decidere dove destinare l’importo a seconda delle necessità”, fa sapere Piovesana.

L’appuntamento, dunque, è per domenica 18 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Raffaele D’Agostin di Pieve di Soligo. “Invito l’intera cittadinanza a vedere la partita – chiude il presidente – Sia per sostenere la squadra, che si sta comportando molto bene in campionato, che per aiutare i nostri conterranei e dimostrare ancora una volta che le popolazioni del Veneto sono unite”.

E’ doveroso per me rappresentare la Regione Veneto a Pieve di Soligo, nel mio paese, soprattutto in occasioni come queste – commenta Villanova – Quando il presidente Piovesana mi ha chiamato ho accettato l’invito di buon grado. Credo che in questo momento sia importante il sostegno di tutti e come sempre, di fronte a simili emergenze, i veneti stanno rispondendo molto bene. A nome dell’intero consiglio regionale ringrazio già quanti contribuiranno e daranno una mano”.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.carenipievigina.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati