Menzione al premio “Elca Ruzzier” per Arianna Ceschin, nuovo riconoscimento per la giornalista di Qdpnews.it

Nuovo riconoscimento letterario per Arianna Ceschin (nella foto),  giornalista di Qdpnews.it:  il suo saggio “Non ho mai smesso di scrivere”,  dedicato alla figura della scrittrice e giornalista del Novecento Alba de Céspedes, ha ricevuto una menzione al premio “Elca Ruzzier”, promosso dalla Casa internazionale delle donne di Trieste. Il testo sarà pubblicato nella prossima primavera all’interno di un’antologia dedicata alle donne da non dimenticare.

Soddisfazione che giunge dopo un altro riconoscimento, ricevuto lo scorso ottobre al prestigioso premio nazionale “Città di Castello”: in quell’occasione Arianna Ceschin si è distinta nella sezione dedicata alla saggistica presentando la sua tesi di laurea magistrale “Veder chiaro è sempre stato il mio difetto”: Paola Masino, scrittrice e giornalista del Novecento.

Un momento emozionante per la corrispondente di Qdpnews.it, che parallelamente ricopre anche il ruolo di Cultrice della materia al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, in quanto a premiarla è stato Alessandro Quasimodo, figlio del celebre poeta e premio Nobel Salvatore Quasimodo. Ad Arianna vanno i complimenti di tutta la nostra redazione.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati