Sono passati ormai diversi giorni dal quel martedì di inizio febbraio in cui un infarto è costato la vita a Fioravante Bertagnin, mentre si trovava in viaggio con la moglie in Argentina. 86 anni ben portati, Bertagnin era sposato con Giuliana Benetton ed era cognato di Luciano, Gilberto e Carlo, i fondatori, di “Benetton Group”, divenuto nel tempo uno dei marchi d’abbigliamento più famosi nel mondo del “Made in Italy”.
Uomo di profondi intendimenti religiosi, Fioravante era originario di Pieve di Soligo e in paese molti si ricordano di lui, anche perché la sorella Alba gestiva in via Sartori, in pieno centro storico, un negozio di alimentari. Fioravante era un imprenditore a tutto tondo molto noto nella Marca Trevigiana.
L’iter internazionale per il rientro della salma è stato completato e il funerale avrà luogo mercoledì 21 febbraio, alle ore 10, nella cattedrale del duomo di Treviso. L’intera comunità trevigiana si stringerà attorno alla moglie Giuliana e ai figli Paola, Franca, Daniela, e Carlo. La salma verrà tumulata nel cimitero di Pieve di Soligo.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it