Pieve di Soligo, completati i richiami del vaccino contro il Covid alla Fondazione Casa per Anziani Onlus

Buone notizie per la Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo, la prima casa di riposo, presente nel territorio dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, nella quale tutti gli ospiti e i dipendenti hanno ricevuto la seconda dose del vaccino contro il Covid.

All’inizio del mese di gennaio, la struttura pievigina era stata scelta dall’azienda sanitaria locale per iniziare la campagna vaccinale contro il Coronavirus nelle case di riposo e oggi si è proceduto anche con il richiamo.

In un momento dove tutti parlano di ritardi nelle forniture dei vaccini, con problemi che stanno interessando tutta l’Unione Europea, non è affatto scontato il risultato ottenuto dalla Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo.

La direttrice Paola Licini (nella foto) ha ringraziato l’Ulss 2 Marca Trevigiana per l’attenzione riservata alla casa di riposo pievigina, sottolineando come nessuno abbia mai abbassato la guardia nell’ottica della massima tutela della salute degli anziani ospiti.

Prosegue anche l’attività dei tamponi che vengono fatti ogni 4 giorni ai dipendenti a stretto contatto con gli anziani e ogni 20 giorni agli ospiti.

La direttrice Licini ha rivolto un pensiero anche alle famiglie che hanno affidato i loro cari alla sua struttura, ringraziandole per la vicinanza e per la fiducia riposta nei confronti del personale e della direzione.

“I dati che arrivano dalla Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo ci tranquillizzano molto – ha commentato il sindaco Stefano SoldanSperiamo di poter vaccinare in tempi brevi contro il Covid tutti gli anziani presenti nelle case di riposo del territorio. Per quanto riguarda il numero di positivi al Coronavirus nella nostra comunità, invece, al momento abbiamo 18 cittadini che hanno il Covid”.

Fondazione Casa per Anziani Onlus è una realtà molto importante per tutta la comunità pievigina, che non ha mai fatto mancare un aiuto o un pensiero fin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria in corso.

Questo atteggiamento rappresenta un segno tangibile di come il paese non voglia lasciare indietro nessuno, in modo particolare chi ha contribuito in passato a far crescere Pieve di Soligo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati