Pieve di Soligo, domenica scorsa il “Trail del Prosecco Superiore”: tra sport e natura, oltre mille gli iscritti

E’ giunto alla sua ottava edizione il “Trail del Prosecco Superiore” (nelle foto),  la gara podistica in scena la scorsa domenica 14 ottobre tra Pieve e Farra di Soligo. Un’accoppiata perfetta di sport e natura: le colline e le valli, aree di produzione del Prosecco Superiore Docg, hanno fatto da cornice alla gara di trail running, disciplina sportiva che di anno in anno accoglie sempre più appassionati e che si svolge in percorsi misti, generalmente utilizzati per passeggiate escursionistiche.

I numeri confermano, con oltre mille gli iscritti all’evento di domenica, un appuntamento ormai immancabile dell’autunno: in una giornata dal sapore primaverile, sono stati 329 i partecipanti alla gara trail dei 19 chilometri e oltre 700, complessivamente, quelli iscritti invece alla gara trail di nordic walking di 13 chilometri e alla passeggiata nel verde di 9 chilometri.

Raccolti tutti i tempi, la classifica maschile per il percorso dei 19 chilometri vede al primo posto Luca Fabris con 1 ora 29 minuti e 20 secondi, seguito dalla medaglia d’argento Alberto Garbuio con 1 ora 31 minuti e 47 secondi e dalla medaglia di bronzo Daniele Bellè con 1 ora 32 minuti e 6 secondi.

Per le donne, sempre per il percorso dei 19 chilometri, a tagliare il traguardo per prima è stata Silvia Serafini con il tempo di 1 ora 49 minuti e 15 secondi. Al secondo posto medaglia d’argento si è classificata invece Monica Casol con il tempo di 1 ora 52 minuti e 45 secondi, mentre al terzo posto, Chiara Lamberti con il tempo di 1 ora 54 minuti e 27 secondi.

Nella gara dei 13 chilometri guida la classifica maschile Fabio da Soller, seguito da Marco Baldisarutti e da Matteo Andreola. Sul podio per la classifica femminile al primo posto Sara Della Colletta, al secondo posto Sabina Corona e al terzo Alessandra De Mori.

“La giornata è stata molto positiva, fatta di sport ma anche di convivialità – spiega Dario Stella, presidente dell’associazione sportiva TamTam – Trail Alta Marca, organizzatrice dell’evento – e ha visto la partecipazione di oltre mille atleti, provenienti non solo da tutto il Veneto ma anche da fuori regione”.

“Un ringraziamento speciale va al direttivo dell’associazione e agli oltre cento volontari che ci hanno aiutato, insieme agli sponsor locali e allo sponsor tecnico Saucony – continua il presidente – il nostro ringraziamento va poi alla Pro Loco di Pieve di Soligo, ai sindaci e alle amministrazioni comunali Pieve di Soligo e Farra di Soligo”.

{cwgallery}
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Lorenzo Mariotti © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati