Pieve di Soligo, due camioncini per rimuovere i rifiuti dall’area verde in località “Fornaci”. Il sindaco: “Ringrazio i cittadini per le segnalazioni”

Prosegue la collaborazione tra alcuni cittadini di Pieve di Soligo e l’amministrazione comunale grazie ad utili segnalazioni che riguardano gli abbandoni illeciti di rifiuti nel territorio comunale.

Qualche giorno fa in località “Fornaci”, lungo il torrente Lierza, sono stati necessari due camioncini per rimuovere tutta la spazzatura lasciata da qualcuno in mezzo al bosco.

Anche in questo caso la segnalazione di un cittadino è stata fondamentale per permettere al Comune di intervenire pulendo l’area.

“Ringrazio i cittadini che collaborano con l’amministrazione comunale nella salvaguardia dell’ambiente nella nostra città – commenta il sindaco Stefano Soldan -. Come in altre situazioni simili, faremo il possibile per individuare il responsabile di questo abbandono illecito di rifiuti in modo tale da poterlo sanzionare”.

Ora l’area intorno al Lierza è stata ripulita e la speranza di tutti è che non si debba assistere ad altri episodi simili, nei quali gli ecovandali lordano anche zone che vengono scelte per passeggiare all’aria aperta.

Negli ultimi anni lo “scempio ambientale” più grave nel Comune di Pieve di Soligo risale al mese di agosto 2020, in un’area non lontana dall’incrocio tra via Cal Monda e via Toti Dal Monte (qui l’articolo).

In quel caso una pievigina aveva documentato una vera e propria discarica a cielo aperto con poltrone, televisori, bidoni, sacchetti, pezzi di mobili e molto altro ancora, come se qualcuno avesse svuotato un magazzino o un appartamento.

(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati